venerdì 15 gennaio 2016

Procedura Autorizzatoria

Entro 60 giorni dalla richiesta iscrizione all’albo delle Agenzie, il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, previo accertamento della sussistenza dei requisiti giuridici e finanziari, rilascia l’autorizzazione provvisoria all’esercizio delle attività per le quali viene fatta richiesta, con contestuale iscrizione delle agenzie nel predetto albo. L’agenzia autorizzata, decorsi due anni, può richiedere l’autorizzazione a tempo indeterminato che, nei successivi 90 gg, può essere rilasciata subordinatamente alla verifica del corretto andamento dell’attività svolta;
l’inutile decorso dei previsti termini comporta l’accettazione della domanda di autorizzazione provvisoria o a tempo indeterminato;
l'obbligo delle agenzie autorizzate di comunicare alla autorità concedente, nonché alle regioni e alle province autonome competenti, gli spostamenti di sede, l’apertura delle filiali o succursali, la cessazione delle attività.

L’iscrizione all’albo come agenzia di ricerca e selezione, comporta automaticamente anche l’iscrizione come agenzia di supporto alla ricollocazione professionale.  .

Nessun commento: